Di Del Brenta avevamo avuto modo di parlare alla fine dello scorso anno, quando la società, che ha la sede principale in provincia di Padova e che rappresenta una tipica eccellenza del made in Italy ben radicata nel mondo del fashion, rese noto il proprio progetto di digital transformation sviluppato in collaborazione con Cisco.
Oggi quello stesso progetto ha ricevuto il riconoscimento dei Digital360 Awards, nei premi di settore, nello specifico per il mondo del Manufacturing.
Giunti alla terza edizione, i Digital360 Awards 2018  premiano i 16 migliori progetti di innovazione digitale in Italia, selezionati da una giuria composta da 73 CIO delle più importanti organizzazioni del Paese.

La collaboration di Del Brenta, verso l’Impresa 4.0

In effetti, il progetto sviluppato da Del Brenta con Cisco guarda proprio a uno degli elementi fondanti di tutti i percorsi verso l’Industria 4.0 o l’Impresa 4.0: la collaborazione.
Una smart collaboration, per essere precisi, che mette in relazione tutti gli attori della filiera, a partire dai fornitori fino ad arrivare a toccare gli utenti finali, che per Del Brenta sono produttori di calzature internazionali per i quali disegna i tacchi in linea con ciascuna collezione.

La smart collaboration di Cisco, tutta giocata sulle soluzioni Webex, consente non solo alle figure professionali coinvolte nei processi creativi e produttivi di restare in contatto senza doversi necessariamente spostare per partecipare a riunioni in presenza, ma abilita la vera condivisione di informazioni, in simultanea e in differita, accelera i processi di co-creation, enfatizza la creatività, il tutto in un ambiente protetto e sicuro, nella piena consapevolezza, dunque, che tutto quanto viene detto e scritto resta accessibile alle sole persone autorizzate.

Un elemento questo non trascurabile quando si parla di proprietà intellettuale e tutela del marchio.
La case history di Cisco e Del Brenta è raccontata in questo articolo:
Industrial Collaboration: Cisco Spark supporta il Made in Italy di Del Brenta