L’azienda biofarmaceutica globale Kedrion Biopharma ha scelto di adottare le Cisco Collaboration Solutions per sopperire alla distanza geografica dei team che lavorano per produrre e distribuire prodotti terapeutici plasmaderivati da utilizzare nel trattamento di malattie rare.

La gestione di diverse società e filiali a livello internazionale ha spinto Kedrion Biopharma a confrontarsi con l’aumento del costo dei viaggi aerei, la maggior consapevolezza dell’impatto sull’ambiente e l’evoluzione degli ambienti di lavoro.

Ecco perché l’azienda ha ripensato al modo di lavorare e collaborare tra i vari team adottando la suite per la collaborazione di Cisco che spazia da telefoni IP e sistemi di videoconferenza Webex Rooms, fino a strumenti di web conferencing Webex e soluzioni di web collaboration WebEx Teams.

Gionni Bernardini, Global IT Projects and Services Center Director di Kedrion Biopharma spiega “Abbiamo dotato i nostri dipendenti di tutto ciò di cui avevano bisogno per lavorare al meglio ed essere produttivi ovunque e l’investimento nelle soluzioni Cisco ha dato i suoi frutti. Negli ultimi sei mesi, i dipendenti Kedrion Biopharma hanno effettuato oltre 2.000 ore di videoconferenza in tutto il mondo. Abbiamo risparmiato decine di migliaia di dollari in spese di viaggio e abbiamo accelerato il processo di collaborazione”.

 

Immagine fornita da Cisco.