La tecnologia per le piccole imprese significa crescita dei profitti, ottimizzare le esperienze dei clienti e differenziarsi per rimanere competitive. La digitalizzazione dei loro modelli di business richiede agilità, connessione sicura e protezione degli utenti, dei dati e dei dispositivi in ogni momento.

E’ per queste ragioni che Cisco amplia il portfolio Cisco Designed for Business che, annunciato lo scorso novembre al Partner Summit, coniuga soluzioni di machine learning, intelligenza artificiale e cloud-driven per semplificare l’acquisto, l’installazione e la manutenzione. L’aggiunta della tecnologia Cisco pensata per le organizzazioni Fortune 100, diventa disponibile anche per le piccole imprese.

Per le piccole imprese, Cisco propone nuove soluzioni

La nuova Cisco Business Wireless Mobile App agevola, sia a livello individuale che aziendale, la configurazione e la gestione delle reti in qualsiasi luogo direttamente dal proprio smartphone. Disponibile nell’Apple App Store (iOS) o su Google Play (Android), ottempera alla complessità e al costo richiesti dal mantenimento di sistemi IT alla luce delle risorse limitate di una piccola impresa.

L’esperienza di acquisto è semplificata grazie ad un nuovo bottone “compra ora” che collega i clienti delle piccole imprese a un partner Cisco per acquistare direttamente su Cisco.com. Inoltre, è disponibile un accesso più rapido agli specialisti tecnici e di vendita, in 24 lingue, in tutto il mondo, tramite live chat o call back in 15 minuti o anche meno.

Per ridurre ulteriormente i costi e la complessità, migliorando al contempo l’efficienza operativa, saranno disponibili soluzioni in bundle che si concentrano su aree tecnologiche chiave per supportare le aziende in rapida crescita.

nuovi access point Wi-Fi 6 cloud-managed di Meraki migliorano la gestione, le prestazioni, l’affidabilità e la sicurezza della rete, senza bisogno di altro personale IT. Il primo access point Wi-Fi 6 di Cisco per le piccole imprese offre flessibilità e scalabilità della rete alle aziende che desiderano digitalizzare rapidamente. Potranno così gestire un maggior numero di dispositivi connessi e contenuti più ricchi come i video, oltre a registrare migliori prestazioni man mano che emergono nuove applicazioni.

Meraki Cloud-managed Smart Camera contiene la riduzione delle scorte e altri rischi, ma fornisce anche preziose informazioni commerciali su aree che vanno dal traffico pedonale alla gestione dei parcheggi. A corredo, video di alta qualità, connettività wireless, storage on-appliance e analytics avanzati integrati, che eliminano i costi legati al traffico verso un data center e offrono una visione a 360 gradi attraverso una telecamera fisheye, che può coprire un intero locale in modo efficiente.

 

Immagine fornita da Shutterstock.