«Le aziende stanno diventando delle enormi fonti di dati, ma i dati devono diventare informazioni e si trasformano in decisioni attraverso le competenze, l’intelligenza, l’esperienza e la sensibilità delle persone». Al digitale spetta il compito di amplificare la capacità di conoscenza e di gestione della conoscenza delle persone.
L’attenzione alle persone, la valorizzazione delle competenze, lo sviluppo delle conoscenze sono temi centrali nel progetto di digital transformation che ha visto Cisco collaborare con Dallara, società di Varano De’ Melegari (Parma) specializzata nella costruzione di automobili da corsa per i campionati F3, F2, Formula Indy.

Lo sottolinea Andrea Pontremoli, che di Dallara è Chief Executive Officer, evidenziando come la collaborazione con Cisco abbia interessato da un lato tutto il mondo della collaboration, e dunque della condivisione di informazioni e conoscenza, dall’altro i grandi temi della Connected Factory e dei Connected Product, declinati in una logica di costante ricerca dell’eccellenza.

A questo link è disponibile la case history completa del progetto Dallara.