La case history di Paglieri, che vi abbiamo raccontato in questo servizio, è protagonista di uno degli interventi di Cisco in occasione dell’edizione 2018 di Smau, in programma a Milano dal 23 al 25 ottobre. In particolare, il 24 ottobre alle ore 10.00, presso il main stage della manifestazione, Cisco e Paglieri prenderanno parte al Live Show dal titolo “Le prospettive di innovazione di Industria 4.0”.

Obiettivo dell’incontro è raccontare l’Industria 4.0 con il contributo di player dell’ICT, come Cisco, di enti promotori dell’innovazione e di aziende che hanno rinnovato prodotti e processi, anche attraverso soluzioni IoT innovative.
Ai lavori prenderanno dunque parte Cristian Perissinotto, che racconterà l’esperienza di Cisco e la logica di ecosistema lungo la quale si muove la società, e Andrea Bastoni, direttore generale di Paglieri.
Partecipano al confronto anche Manfredi Mangano, digital promoter della Camera di Commercio di Ancona, Remo Carnevalini, amministratore unico di Reca Plast, realtà attiva nello stampaggio delle materie plastiche e nella costruzione di stampi, Fiorenzo Scroccaro, communication manager di Came, società attiva nella fornitura di sistemi di automazione per cancelli e porte automatiche, e Francesco Dalan, ICT Manager di Lago, azienda italiana di arredi di design contemporaneo, specializzata nell’interior design.
L’incontro può essere seguito direttamente in Smau, registrandosi a questo indirizzo, oppure in streaming.

Gli altri incontri di Cisco in Smau

Oltre all’incontro con Paglieri su Industria 4.0, sono tre gli appuntamenti Smau che vedono Cisco coinvolta direttamente.
Il primo, in apertura della manifestazione, con la presenza dell’Amministratore Delegato Agostino Santoni all’incontro plenario dal titolo “Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital”, in programma per le ore 14.30 del 23 ottobre.
Sempre il 23 ottobre e sempre alle 14.30, nel main stage Fabio Florio, Manager of Business Development di Cisco Italia, prende parte al Live Show Smart Communities: “Servizi al cliente e al cittadino: innovazione a 360 gradi dentro e fuori l’azienda”.

La security è invece protagonista del workshop dal titolo “La Sicurezza IT non è poi così complicata”, in programma per il 23 ottobre alle ore 11.00 presso l’Arena ICT 1 e condotto da Fabio Panada, Senior Security Consultant di Cisco Italia.